Elenco ammessi al Workshop teatrale diretto da Oskaras Korsunovas in programma dal 28 agosto al 2 settembre per Aradeo, Il Teatro dei luoghi:
1 CHIARA RENZI 2 ANGELA DE GAETANO 3 ALESSANDRA CROCCO 4 GIOVANNI DE MONTE 5 MARIANNA DI MURO 6 MARCO MANNUCCI 7 MARTINA SPEROTTO 8 ALESSANDRA DE LUCA 9 DIEGO PERRONE 10 FABIO ZULLINO 11 MICHELA MARRAZZI 12 ANNACHIARA MARGAPOTI 13 SALVATORE CORIGLIANO 14 EGLE CALO' 15 GIULIA VANNOZZI
All'interno del progetto ARADEO, IL TEATRO DEI LUOGHI (realizzato nell’ambito dell’intervento di valorizzazione del territorio e delle risorse culturali e ambientali attraverso lo spettacolo, promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, finanziato dal FESR ASSE IV e attuato dal Teatro Pubblico Pugliese) con il sostegno del Comune di Aradeo, dell'Ambasciata della Repubblica di Lituania e della Banca Popolare Pugliese, Koreja ha previsto un workshop intensivo rivolto ad attori di età massima 35 anni.
Il workshop sarà diretto dal Maestro lituano Oskaras Korsunovas e sarà incentrato sul testo 'I bassifondi' di Maxim Gorky. Si lavorerà mattino e pomeriggio ed è prevista la presenza di un interprete per la traduzione dal lituano all'italiano.
Info Koreja: 0832.242000/240752 - info@teatrokoreja.it
Oskaras Koršunovas, regista
Nato nel 1969. Nel 1993 si laurea presso la Lithuanian Music Academy in regia teatrale. I suoi primi spettacoli, una trilogia basata sulle opera degli avanguardisti russi Daniil Kharms e Aleksander Vvedensky, esplorano la totale assurdità dell'essere, l'automatismo e l'inerzia nelle relazioni, la paura e l'alienazione.
Gradualmente il suo teatro si concentra sull'analisi dello sviluppo socio-culturale dei suoi contemporanei, andandosi così a configurare come un nuovo fenomeno per il Teatro Lituano del tempo che fatica a trovare la sua identità dopo i radicali cambiamenti sociali e politici vissuti dal paese.
Nel 1999 fonda insieme ad altri artisti un teatro indipendente - Oskaras Koršunovas Theatre o OKT. (www.okt.lt).
Dal 1990 Oskaras Koršunovas ha portato in scena oltre trenta spettacoli di grande successo, sia in Lituania che all'estero.
Nel 2006 ha ricevuto il prestigioso European Theatre Union Award nella categoria New Theatre Reality.
In Lituania è premiato con il Lithuanian National Art and Culture Prize, con il Kristoforas come miglior regista nel 2000 e ha ricevuto il The Golden Stage Cross Award del Ministero della Cultura Lituano come miglior regista.
LE DATE DELL'EVENTO
dal 28 agosto al 02 settembre 2011, ore 20:00 - Aradeo (Le) |