OUT

Unterwasser Theatre (Roma)

OUT

con
Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio
Ideazione, drammaturgia, regia, costruzione pupazzi, scene, costumi, suoni
Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio

• PREMIO EOLO 2016 AL MIGLIOR SPETTACOLO DI TEATRO DI FIGURA

OUT è la storia di un bambino e del suo cuore. Il bambino abita in una casa senza colori e tiene il suo cuore-uccellino chiuso nella gabbia del suo petto, per paura che possa smarrirsi o farsi male. Un giorno però l'uccellino, attratto dai suoni dell'esterno e curioso di conoscere il mondo, scappa dalla finestra, costringendo il bambino a uscire di casa per la prima volta e ad intraprendere un viaggio per inseguirlo. Il bambino attraverserà la città, il bosco, il mare e il cielo, in un percorso di crescita e di conoscenza di se stesso . Scoprirà la paura, il coraggio, l'amicizia e l'amore, in un mondo popolato da personaggi capaci di aprire parti del proprio corpo come dei contenitori (chi la testa, chi il petto, chi la pancia...). Solo quando capirà la necessità di mantenersi aperto il suo cuore-uccellino vorrà tornare a stare con lui.
OUT parla del passaggio dalla chiusura emotiva all'apertura, dall'inconsapevolezza all'abbattimento delle barriere create da noi stessi per sentirci "al sicuro", questo tema è legato soprattutto al percorso di definizione della personalità che caratterizza il periodo di passaggio dall'infanzia all'adolescenza, ma ritorna continuamente, a diversi livelli e con diverse intensità, nel corso della vita di ognuno di noi. Per questo il progetto vuole rivolgersi non solo a un pubblico di bambini, ma anche al bambino che ogni adulto porta dentro di sé.
OUT è uno spettacolo muto, che utilizza la musica, i suoni e le onomatopee come amplificatori del sentimento e del significato, in modo da favorire la comprensione a un pubblico vasto, oltrepassando le barriere linguistiche e culturali ed ha ricevuto la menzione speciale dell'osservatorio studentesco alla finale del Premio SCENARIO infanzia 2014, nuovi linguaggi per nuovi spettatori.

 

Prosegue anche il laboratorio di BioColazione de Il Tempo di Momo. Alle ore 10 RICICLIAMO: impareremo a valorizzare ed utilizzare quelli che solitamente in cucina vengono considerati "scarti" e che, invece, possono rivelarsi preziosi ingredienti per la preparazione di dolci buoni e belli. Prepareremo tanti cuoricini ed uccellini mischiando la fibra di un estratto di carote, con farina di mandorle e datteri.

 

Età consigliata: dai 4 anni in su
Tecnica utilizzata: Teatro d'attore

Ingresso adulti e bambini euro 6 - laboratorio euro 1

Info e prenotazioni posti: 0832.242000
E' anche possibile ACQUISTARE I BIGLIETTI ONLINE

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

19 febbraio 2017, ore 11:00 e 17.30
Zaches Teatro (Firenze)
PINOCCHIO


12 marzo 2017, ore 11:00 e 17.30
Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale (Perugia) - Associazione Culturale Albero Blu
STORIA TUTTA D'UN FIATO


19 marzo 2017, ore 11:00 e 17.30
Tam Teatromusica (Padova)
PICABLO

 

05 febbraio 2017

at 17:30


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja



admission ticket

€ 6,00


info:

Info e prenotazioni: 0832.242000


Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 48/50, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur