La performance è firmata dai coreografi pugliesi e interpretata da sette danzatori individuati tra i partecipanti a Libero Corpo Pro, progetto di formazione e promozione della danza contemporanea, promosso e sostenuto dalla Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Bisceglie. L'azione inedita sarà composta dalle ultime due creazioni di De Leo e Ferrara, che andranno in scena nel riadattamento realizzato appositamente per Palazzo Grassi.
Ninfeo di Giulio De Leo / Compagnia Menhir Danza / sistemaGaribaldi
con Antonello Amati, Giulia Bertoni, Laila Lucchetta Lovino, Sara Mitola, Vittorio Porcelli, Camilla Romita
Corpi dai contorni liquidi e smussati generano una comunità animata da desideri, vicinanze e risonanze.
Una comunità in perpetua migrazione, che attraversa lo spazio senza mai appropriarsene, rendendolo fluido, quasi acquatico. Il coro è la sola forma possibile per sopravvivere all'eterno mutamento del paesaggio.
Young hearts run free di Roberta Ferrara / Equilibrio Dinamico
cura del progetto Vincenzo Losito con Antonello Amati, Giulia Bertoni, Laila Lucchetta Lovino, Camilla Romita, Vittorio Porcelli, Alberto Chianello
Il vento che sposta i capelli, gli occhi che si cercano, i muscoli che si contraggono, la cura di ascoltare il tatto, i cambi repentini di umore, il sentirsi sollevati, l'odore che circola nell'aria ci definisce. Fu allora lo sguardo a creare questo primo fremito?
Ingresso € 3,00
Info: 0832.242000
|