L’INTERVISTA È IMPOSSIBILE

Teatro Koreja / Stefano Cristante

L’INTERVISTA È IMPOSSIBILE

di STEFANO CRISTANTE
con GIORGIA COCOZZA, CARLO DURANTE, ANDREA LISTORTI
EMANUELA PISICCHIO, MARIA ROSARIA PONZETTA e GIANNI RUGGIERI
messa in scena GIULIA FALZEA
accompagnati dalla musica di GIORGIO DISTANTE e VANESSA SOTGIU
illustrazioni di GIULIA TORNESELLO

Al via BOOK PARADE - La letteratura spiegata dai ragazzi, un percorso di lettura e approfondimento di autori classici e contemporanei, che mette insieme la musica dal vivo e gli studenti delle scuole medie e superiori grazie al megafono del teatro. Il teatro è un luogo e, al tempo stesso, un progetto pedagogico alternativo; è quel particolare universo in cui il passato accade nel presente. Il progetto è l'occasione per soffermarsi sulla lettura di prosa, poesie e biografie e intessere un dialogo impossibile con autori e personaggi fondamentali della letteratura. L'obiettivo ambizioso è scoprire, grazie ai giovani e alla musica, una voce nuova, un modo originale per esprimere sentimenti, ansie, passioni e visioni per il futuro attraverso testi senza tempo.
Emily Dickinson, Don Chisciotte, Rina Durante e Zeno Cosini volteggeranno sui suoni della tromba, del pianoforte, della fisarmonica e del flauto. I ragazzi, guidati nella lettura dagli attori del Teatro Koreja e accompagnati da musicisti professionisti, avranno l'opportunità di provare un nuovo gusto nel leggere in pubblico e costruire una partitura di testi e musica.

 

Giovedì 20 dicembre 2018 ore 20.45 SPECIALE APPUNTAMENTO ZERO della rassegna con L'INTERVISTA E' IMPOSSIBILE, lo spettacolo che nasce da alcuni scritti letterari sotto forma di intervista elaborati da Stefano Cristante e pubblicati da il Nuovo Quotidiano di Puglia nel 2017 e nel 2018, ispirati da una celebre trasmissione radiofonica della Rai del 1973, cui parteciparono molti esponenti della cultura italiana d'avanguardia.

 

Un intervistatore attento che viaggia nel tempo incontra parole e pensieri di personaggi e autori della letteratura mondiale, vivi e presenti grazie al teatro.

 

Ingresso € 2,00

 

Info e prenotazioni: 0832.242000

 

 

 

20 dicembre 2018

ore 20:45


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja