Sabato 07 aprile nuovo appuntamento col TEATRO IN BICI. Il percorso pedalato partirà come sempre dalle Manifatture Knos e proseguirà con la visita al Laboratorio creativo Div.Ergo, un progetto che è esperienza di inserimento e di inclusione sociale per giovani con diversa abilità mentale attraverso una proposta di formazione al lavoro. "Div." sta per diversità, quelle di ogni persona, che sia un volontario o un artista con diversabilità, che quotidianamente offre il proprio contributo per realizzare creazioni artistiche; "Ergo" viene dal greco antico ergon, che significa lavoro. Un locale nel "cuore" di Lecce che ospita la bellezza dello stare insieme. Oggi, un "oggi" che dura dal 2009, a Div.ergo entrano e sostano per trovare ristoro, speranza, ispirazione uomini e donne di ogni età, condizione sociale e Paese: cittadini e turisti, gruppi di boyscout e classi di catechismo, scolaresche, VIP e persone comuni. Div.ergo non realizza solo manufatti, ma è un'opera d'arte, composta a più mani. Alla fine della visita si pedalerà fino ai Cantieri Teatrali Koreja dove i ciclisti saranno accolti dal gustoso cicloaperitivo in attesa della visione dello spettacolo IL BALLO.
Partenza ore 18.30 dalle Manifatture Knos muniti di bicicletta
(chi non ne possedesse una può lasciare la propria automobile nel parcheggio gratutito delle Manifatture e utilizzare quelle messe a disposizione dalla Ciclofficina Popolare Knos di Lecce versando un libero contributo o prenotare il servizio risciò di Velo Service)
Prenotazione obbligatoria
costi: passeggiata con visite ai luoghi di interesse + Cicloaperitivo + spettacolo €15 intero / €10 ridotto (under 30 - over 60)
info e prenotazioni: 339.8227727 / 388.9348373
SI RACCOMANDA MASSIMA PUNTUALITA'
|