Copiare il vero può essere una buona cosa, ma inventare il vero è meglio, molto meglio (Giuseppe Verdi)
Meno Mondo Possibile è una lingua sonora che si compone di piccole frasi di un vocabolario privato. Otto brani che diventano la codifica in musica del mondo di Distante accompagnato dalla chitarra baritona e l'elettronica di Valerio Daniele e la batteria di Dario Congedo. Distante, Daniele e Congedo sono minuziosi e rituali nel loro assoluto senso del nuovo e non sentito. Accordarsi e ascoltarsi, soprattutto. Più che un concerto è la ricerca di piccoli mondi, diversi e riconoscibili: cercare un luogo sicuro, lontano dalla necessità di piacere a tutti i costi e con il peculiare rischio di sbagliare. MenoMondoPossibile è un punto di vista, uno spiare possibilità diverse, e lasciarsi ancora sorprendere. Distante, infatti, ha costruito uno strumento elettroacustico di sua ideazione e progettazione: un ibrido, sintesi tra elettronica e tromba. HY E.T. - Hybrid Electroacoustic Trumpet o Hello ET! È un vocabolario di una decina di parole al massimo, per comprendersi immediatamente. Senza più bisogno di perdersi, senza bisogno di capirsi. Sporgersi verso la soglia. Guardare il limite e non vedere la fine. Ma starci in piedi. Saldi, precisi, a tempo. Il disco, a tiratura limitata e in versione 33 giri, è edito da Desuonatori.
Prima dello spettacolo ed esattamente alle ore 18.45 e con partenza dalle Manifatture Knos è possibile, con lo stesso costo del biglietto dello spettacolo, arrivare a Teatro con TEATRO IN BICI, clicca qui per tutte le info.
Info e prenotazioni: 0832.242000
Tutte le info sulla Biglietteria e Abbonamenti cliccando qui
Grazie al contributo di A.D.I.S.U. Lecce il biglietto d'ingresso per Studenti Unicersitari, Conservatorio e Accademia è € 4,00, info 0832.242000.
È possibile acquistare il biglietto su vivaticket.it
|