Lionel è una pratica performativa con le sue radici nell'estetica dello sport. Sfida i ritmi e le regole convenzionali per creare una danza astratta del dribbling in costante mutamento di significato. Si esplora un luogo dove le diversità di ogni artista possano esistere in simbiosi e dove la contaminazione arriva per arricchire e non per omologare. Lionel presenta l'incontro non lineare né cronologico di tre personaggi: Lui, quello che crea situazioni; Lei, quella che diventa altro e Lionel, la palla che esiste e crea il campo di gioco.
La performance è la prima creazione del collettivo Fabbrica C, associazione creata da 5 artisti nel 2016 per sostenere e diffondere la ricerca in campo artistico. Teresa Noronha Feio, 1988 (PT) Laureata come performer di danza teatro presso Fontys dansacademie (NL) Come danzatrice ha collaborato con: Cie Dogwolf (BE); Einat Tuchman (BE); Loutop cie (Sw); Collettivo 320Chili (IT); Il Cantiere - Sara Marasso (It); Company DOT 504 (CZ), Vânia Gala (Pt, UK) e Ornella D'Agostino (IT). Francesco Sgrò, 1979 (I) Si forma come artista di circo nel 2006 alla Scuola di Circo Flic di Torino. Con il Collettivo 320chili di cui è fondatore ha vinto il Premio Equilibrio - Auditorium Parco della Musica 2010 a Roma, con lo spettacolo "Ai Migranti". È sua la direzione, creazione e interpretazione della performance Just Another Normal Day con il musicista Pino Basile.
Ingresso ad uno o ad entrambi gli spettacoli di una stessa serata € 5,00 Ingresso agli spettacoli dello stesso weekend € 8,00 info: 0832.242000 È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Koreja in Via Guido Dorso, 70 a Lecce. I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Prossimi appuntamenti del weekend:
4 Novembre ore 20.45 Sala Teatro Siro Guglielmi (Vincenza) P!NK ELEPHANT
A seguire Sala Teatro CollettivO CineticO (Ferrara) Benvenuto umano
|