Zona 3 è una performance che permette a tre differenti arti di interagire tra sé e mettere in discussione la parola corpo. Il corpo inteso come corpo artistico, come suono, come immagine. La zona 3 si raggiunge per deformare e formare dei corpi. Focus di quest'azione performativa è delineare tre differenti tematiche corporee sonore e visive all'unisono in una sospensione temporale. In un tempo, in un luogo ed in uno spazio diverso dalla frenesia, nella zona 3 è possibile recuperare e trovare. Tre diversi linguaggi, tre diverse cornici che creano un'unica deformazione visionaria per guardarsi dall'interno attraverso un occhio esterno.
Il Gruppo VGA fondato dalle danz'autrici Alessia Lovreglio, Alessandra Gaeta, Claudia Gesmundo nel marzo 2017 ha come intento esplorare attraverso il linguaggio del corpo nuovi processi creativi con video tecnologie e site-specific. Si avvale della collaborazione dei musicisti Marialuisa Capurso, Roberto Matarrese, Roberto Piccirilli e dell'artista Grazia Salierno. Selfportraits plugged in di Alessia Lovreglio e Zona3 sono le loro prime creazioni.
a seguire nella Sala Teatro Menhir / Giulio De Leo (Bari) RITUAL QUINTET_01
Ingresso ad uno o ad entrambi gli spettacoli di una stessa serata € 5,00
Ingresso agli spettacoli di uno stesso weekend € 8,00
info: 0832.242000 È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Koreja in Via Guido Dorso, 70 a Lecce. I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
|