La ricerca sulla meraviglia e la straordinaria follia delle danze di tradizione popolare è un viaggio al centro della terra, al centro della nostra anima. Per interpretare la furia e la sensualità di queste antiche danze, occorre fare opera di trasposizione, trasfigurazione e rielaborazione dei codici tradizionali, evocando il rito da un punto di vista carnale, più vicino al corpo. Alla perenne ricerca di una verità inafferrabile, come tante Demetra all'inseguimento di una sola Kore, cerchiamo una storia da scrivere e riscrivere su una pagina destinata a rimanere bianca, come il velo bianco al centro della scena, simbolo delle donne berbere di Tafraoute (Marocco), donne ribelli.
La Compagnia Tarantarte nasce nel 2009 a Bologna dall'incontro di danzatrici di diversa formazione. È diretta da Maristella Martella, che con la sua danza teatrale incrocia passato e presente, classico e contemporaneo, elementi popolari del sud Italia con elementi del mondo mediterraneo. La Compagnia ha debuttato al Festival Oriente Occidente di Rovereto, ha partecipato a diverse edizioni del Festival La Notte della Taranta, ha realizzato tournée internazionali nei teatri del Cairo, Parigi, Varsavia.
Prossimi appuntamenti:
14 ottobre 2017, ore 20.45 Sala Foyer
Alessandra Gaeta (Bari) DITA DI MIELE
A seguire Sala Teatro Piergiorgio Milano (Torino/Bruxelles) PESADILLA
Ingresso ad uno spettacolo o ai due di una stessa serata € 5,00
Ingresso unico agli spettacoli del weekend del 13 e 14 Ottobre € 8,00 info: 0832.242000
È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Koreja in Via Guido Dorso, 70 a Lecce. I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Per lo spettacolo PREMESSE A KORE prevendita on-line su vivaticket.it Per l'elenco delle prevendite Vivaticket più vicine a te clicca qui
|