• Premio Eolo Awards 2008 per il miglior spettacolo di Teatro Ragazzi italiano • Premio Festival Feten 09 - Gijon (Spagna ) per la migliore scenografia • Premio Honor Award John Dorman 2011 per artisti stranieri assegnato dalla sezione polacca di ASSITEJ - International Association of Theatre for Children and Young People • Grand Prix XIX International Puppet Theatres ‘Festival Meetings 2012' città di Torun (Polonia ) • Premio per le musiche XIX International Puppet Theatres ‘Festival Meetings 2012' città di Torun (Polonia)
Si parte dalle suggestioni di Chagall per compiere un viaggio emozionante nella poetica del pittore perchè attraversando i suoi quadri è possibile inventare una storia. Gli esseri umani volano e dall'alto guardano e sognano, piangono, sorridono. Gli oggetti ricordano. Gli animali hanno un loro silenzio che è un sentire particolare. La nascita, l'amore, la solitudine, la città, la festa, il circo e la guerra emergono dall'interiorità del poeta-pittore e prendono forma in icone che fanno pensare ai sogni. Cavalli, galli, capre, pesci, asini volanti, agnelli, gatti e vacche. E insieme agli animali, innamorati, angeli, violini, acrobati, musicisti. E la città, immobile. Il tempo, immobile. In scena i corpi degli attori sono figure ibride tra il reale e il fantastico. La videoproiezione è un terzo attore che dialoga con loro e crea suggestioni visive riuscendo a coniugare i due piani. Il ritmo e la musicalità del gesto in forma coreografica regalano ciò che manca alla pittura per essere teatro.
età consigliata: dai 5 ai 10 anni tecnica utilizzata: Teatro musicale e immagini proiettate
EVENT DATES
22 febbraio 2015, at 11:00 - Lecce, Cantieri Teatrali Koreja 22 febbraio 2015, at 17:30 - Lecce, Cantieri Teatrali Koreja |