Scarpe, scarpe, scarpe dappertutto, per terra, sospese, impigliate in grandi ragnatele, da riordinare, da pulire, da provare, da riempire di lenticchie, da tenere nascoste, da insegure, con cui danzare, da calzare per tessere magicamente, con l’arte di un ragno, il vestito per andare al ballo. La nostra Cenerentola vive tra cenere e polvere, dorme arrotolata nel pentolone del focolare, e lì sogna. Sogna di andare al ballo, di uscire da quell’inferno dove ha perso tutto: la madre, l’amore del padre, la spensieratezza e l’agio in cui viveva, persino il nome. Sogna di riscattarsi da quella cenere che cosparge la sua esistenza, dalla sua condizione di sfruttata e dimenticata, da quelle terribili sorellastre che la costringono a sottostare ad ogni loro volere.
Lo spettacolo ha debuttato ufficialmente al festival Giocateatro 2008 di Torino - festival internazionale di teatro per le nuove generazioni. L' Ass. I Teatrini, fondata nel 1991, è attiva a Napoli e sul territorio nazionale con attività di produzione e promozione teatrale per l'infanzia e la gioventù, e come tale riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali.
LE DATE DELL'EVENTO
08 febbraio 2009, ore 11:00 - Lecce, Cantieri Teatrali Koreja 08 febbraio 2009, ore 17:30 - Lecce, Cantieri Teatrali Koreja |