SHORT PIECES

Jean Laurent Sasportes

SHORT PIECES
La Francia si muove

con Jean Laurent Sasportes

L'incasso delle due serate in cui andrà in scena questo spettacolo sarà devoluto al teatro L'Uovo di L'Aquila distrutto dal terremoto.

 

Dalla Francia arriva sul palcoscenico di Koreja venerdì 24 e sabato 25 aprile 2009 alle ore 20.45 un'attesa anteprima per Jean Laurent Sasportes coreografo di fama internazionale allievo e interprete di alcuni fra i più importanti spettacoli di Pina Bausch, con lo spettacolo SHORT PIECES. Una connessione di piccole parti che corrispondono, ciascuna, a un diverso e ben definito personaggio. Le coreografe nascono direttamente sulla scena sugli stimoli della musica dal vivo.
In scena a Lecce Jean Laurent Sasportes e Paul Hubweber, eccezionale sperimentatore sonoro di trombone che prende il posto dello straordinario musicista Peter Kowald, oggi scomparso.
Nella prima parte dello spettacolo saranno eseguiti gli "Short Pieces" SECURITY (duo), YOUNG GIRL (duo) e DIVA (duo), mentre nella seconda parte SOLO PAUL, CHE SERA SERA (duo) e VECCHIA (duo).
La prima ufficiale di Short Pieces risale al 1994, al Teatro Dunois di Parigi. Presentato su numerose scene in Europa, Giappone, Stati Uniti e Canada, questo spettacolo ha continuato a evolversi e svilupparsi attraverso l'esperienza e l'incontro con vari musicisti (Hans Reichel, Gunda Gottschalk, Peter Jaquemyn, Tetsu Saithon, Barre Phillips, Joelle Léandre).
Nuovi personaggi sono stati inventati e l'utilizzo del principio d'improvvisazione strutturata permette di mantenere un repertorio "vivente" che si ri-crea a ogni rappresentazione, in ogni nuovo luogo.

 

Al termine dello spettacolo di venerdì 24 aprile incontro con Jean Laurent Sasportes




LE DATE DELL'EVENTO

24 aprile 2009, ore 20:45 - Cantieri Teatrali Koreja

25 aprile 2009, ore 20:45 - Lecce, Cantieri Teatrali Koreja