Koreja inaugura il 2010 con tanta musica e ospiti d'eccezione.
Protagonista della serata Valerio Bruno in arte Combass più noto al grande pubblico come bassista dei salentini Après la Classe. Il live prende il nome dal primo cd solista di uno dei musicisti emergenti più scatenati d'Italia uscito il 12 giugno 2009 per la Parasaula Groove Roduzioni e distribuito da Venus Distribuzioni. Caratteristica di tutto l'album l'utilizzo del basso elettrico che si scosta sia dai canoni standard, sia da un semplice progetto solista pregno di virtuosismi ma parte dall'accompagnamento ritmico fino per giungere alle emulazioni di chitarre e synth, in un utilizzo orchestrale dello strumento.
Fra gli ospiti della serata Puccia e Pupiddhu suoi compagni di viaggio nel progetto Après la Classe, Fabio Capone e Mike Minerva; e poi ancora Raffele Casarano uno dei più importanti sassofonisti del jazz internazionale, Carla Casarano, Marco Rollo, Marco Ancona, Alex Zuccaro, Salvatore Cafiero, Caparezza.
Fra i brani eseguiti live Tetris Groove, A spasso con il basso, Il vento soffierà, Rosaria, Egocentrico, Orango tango Verso il salento, Lunatico con sprazzi d'umore, Lo schiaccianoci 2, Orango tango in discoteca e tanti altri pezzi "storici".
I biglietti del concerto saranno in vendita presso il Castello Carlo V al costo di 13 euro.
Valerio Bruno -Combass- nasce a Galatina (Lecce) il 04/03/1984 e vive a Nardò (LE). Registra nel 2002 con gli APRèS LA CLASSE l'album omonimo della band dove compare un featuring con"CAPAREZZA". Approdano nelle radio i tormentoni : "RICOMINCIAMO", cover di Adriano Pappalardo riarrangiata in chiave APRèS , e "PARIS", altro pezzo contenuto nell'album, che diviene sigla del programma"TUTTO ESAURITO" con MARCO GALLI su RADIO 105, colonna sonora degli spot televisivi per Galbani, e sigla nel programma "LE IENE"su Italia uno, con video in rotazione su "MTV" e "ALL MUSIC". A partire da agosto 2007, Valerio Bruno, entra a far parte del collettivo"REZOPHONIC", progetto capitanato dal grande batterista MARIO RISO, che ha come scopo riunire tante band nel nome del rock n' roll e nell obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla costruzione di pozzi d'acqua in Africa. A giungo 2009 esce il suo cd da solista A SPASSO COL BASSO
LE DATE DELL'EVENTO
03 gennaio 2010, ore 21:00 - Lecce, Cantieri Teatrali Koreja |