IL TEATRO DEI LUOGHI -

Con TEATRO DEI LUOGHI - anteprima 2010 riprende nuova vita il progetto dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, nell'ambito dell'Intervento Valorizzazione dei Beni culturali attraverso lo spettacolo, promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo finanziato dal FESR ASSE IV e attuato grazie all'intervento del Teatro Pubblico Pugliese.

Il progetto di durata triennale nasce con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della Puglia: dopo le ville storiche e i palazzi barocchi del Salento si riparte dal Seminario Vescovile di Andria e dal Teatro Romano di Lecce che per due giornate si trasformano in veri e propri cantieri interculturali.

Venerdì 27 e sabato 28 agosto 2010 ore 22.30 presso il Seminario vescovile di Andria, domenica 29 e lunedì 30 agosto 2010 ore 21.00 presso il Teatro Romano di Lecce in scena BRAT (Fratello) Cantieri per un'opera rom tratto da l'Opera del mendicante di John Gay per la regia di Salvatore Tramacere co-prodotto dal Centar Za Kulturu di Smederevo (Serbia)
Lo spettacolo Brat (Fratello), rivelatosi una vera sorpresa al Napoli Teatro Festival Italia, è una riscrittura dell'Opera del mendicante, il melodramma satirico di John Gay, composto nel 1728 e successivamente adattato da B. Brecht.

Brat è il risultato di un lungo workshop teatrale svoltosi a Smederevo, in Serbia, con l'obiettivo di integrare cultura rom e serba. In uno spazio scenico vuoto e scarnificato i partecipanti al laboratorio assumono ruoli da commedia dell'arte, facendosi testimoni di una cultura emarginata, la propria. Ladri, ricettatori, donne di malaffare, ufficiali di polizia, pronti a spillare quattrini dove si può, sono gli eroi per caso di un mondo alla rovescia e di una cultura tanto rifiutata quanto ricca di fascino e di magia e Brat (Fratello) è un modo per conoscerla e condividerla.
Dopo Andria, lo spettacolo andrà in scena nella meravigliosa cornice del Teatro Romano a Lecce.

 

Per maggiori informazioni sullo spettacolo BRAT clicca qui

 

 

Info e biglietteria:
Ingresso Brat
Intero euro 8,00 - Ridotto euro 5,00
Andria: 339/6015695
Per le due repliche di Lecce è possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il circuito Booking Show ed esattamente presso:

Cooperativa Theutra srl - CASTELLO CARLO V - Via XXV luglio - Lecce
Clinica dell'accendino - Via Imperatore Adriano, 31 - Lecce
LecceRecapito srl Ki Point - Gruppo Poste Italiane - Via Orsini del Balzo, 37 - Lecce
Musica e Dintorni - Via Leuca 51 - Castromediano di Cavallino
Gianbarimaro - Via Gramsci, 3 - Novoli
Lattarulo Donato - Via P.Siciliani, 85 - Galatina
Tabacchi Potenza Antonio - Via Tevere, 13 - S. Foca Di Melendugno
LA.MA.SRL--Distributore Total - S.p. 363 maglie poggiardo - Poggiardo
Voilier 2000 - Via Filomarini 69 - Gallipoli
Tabaccheria n°2 - Corso Umberto, 5 - Ugento
Radio Venere solo musica Italiana - Via Berchet, 10 - Corsano

info@teatrokoreja.it

 

 

                           

 

Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 48/50, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur