TEATRO IN TASCA - Spettacoli per grandi e piccini

Grande novità per tutto il pubblico dei Cantieri Teatrali Koreja. Per venire incontro alle esigenze degli spettatori, lo Stabile d'Innovazione unisce alla qualità degli spettacoli e degli appuntamenti culturali che da più di vent'anni lo contraddistinguono, una comodità in più attivando una nuova prevendita.

Dall' 8 dicembre, infatti, sarà possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli della rassegna serale Strade Maestre 2009-2010 e Teatro in Tasca (limitatamente alla replica delle ore 11.00) anche presso il Castello Carlo V in Via XXV Luglio n° 32 a Lecce.
I biglietti saranno disponibili di volta in volta per lo spettacolo previsto in cartellone, senza nessun costo aggiuntivo di prevendita.

Il servizio è reso possibile grazie alla collaborazione fra Koreja, Comune di Lecce e Cooperativa Theutra.
La biglietteria sarà aperta tutti giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.30 compreso sabato, domenica e festivi, mentre la biglietteria di Via Dorso manterrà gli orari e le modalità consuete.

 

Siamo lieti di poter annunciare che per il quindicesimo anno consecutivo abbiamo preparato una stagione teatrale interamente dedicata ai più piccini e alle famiglie.
Con l'ambizione di non deludere il nostro affezionato pubblico e con l'entusiasmo di sempre, ripartiamo domenica 22 novembre con l'ormai consolidato doppio appuntamento delle ore 11.00 e delle 17.30.

Da novembre a marzo, saranno 8 gli spettacoli che accompagneranno il cartellone dedicato ai più piccoli.
Ad inaugurare la stagione, però, l'8 novembre un atteso fuori abbonamento dedicato a tutti coloro che avranno voglia di intraprendere un divertentissimo e poetico viaggio nel mondo dell'epica cavalleresca, fra armature e corazze lucenti: Paladini di Francia lo spettacolo di Koreja che nell'ultimo anno ha ricevuto due prestigiosi premi nazionali, l'EOLO AWARDS come Miglior Spettacolo 2008 e il premio dell'Associazione Nazionale Critici Teatrali Italiani.

Sicuri di poter offrire quanto di meglio proponga la scena teatrale italiana, abbiamo pensato ad un percorso davvero speciale che affronti temi tradizionali come la paura e il viaggio, la curiosità di esplorare il mondo, l'eterna lotta fra il bene e il male, la cultura e i libri, il coraggio che fa crescere, la famiglia e il rapporto con gli adulti raccontati attraverso il linguaggio del teatro, dell'arte e della danza in grado parlare ai più piccoli e affascinare gli adulti.

Sul palcoscenico si avvicenderanno fiabe classiche come Cappuccetto Rosso di Fontemaggiore (Perugia), Rosaspina versione dolce e visionaria della Bella Addormentata del Teatro del Piccione di Genova, e Il Pifferaio Magico, di Accademia Perduta Romagna Teatri, ma anche storie nuove e originali come Storia di un uomo e della sua ombra di Principio Attivo Teatro di Lecce e Senza piume della compagnia La luna nel letto di Ruvo di Puglia (Bari), Zerogrammi vincitore del Premio di Coreografia Festival Oriente e Occidente 2008 e premiato come Miglior Spettacolo Festival Giocateatro 2009 di Teatrofficina Zerogrammi di Torino, Chisciotte Fenicottero del Teatro Cada Die di Cagliari e Mammatrigna de La Città del Teatro di Cascina (Pi) viaggio ironico e malinconico nell'universo materno.

 

Abbonamento ad 8 spettacoli sia adulti che bambini € 40,00.

Ingresso per uno spettacolo sia adulti che bambini € 6,00.

info: 0832.242000/240752 - teatrointasca@teatrokoreja.it

 

 

Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 48/50, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur